Instagram

Massaggi

DANZA DEI 5 ANIMALI

La Danza Dei 5 Animali è un massaggio ispirato a cinque animali con loro relativa simbologia:

Aquila: fierezza della libertà

Tartaruga: radicamento alla terra

Serpente: intelligenza dell’attesa

Tigre: eleganza, forza e potenza

Drago: energia e pathos

La danza dei cinque animali sintetizza perfettamente l’antica tecnica di massaggio cinese Qigong Tuina e la scuola Autoctona Russa del Massaggio. Viene attentamente analizzato il Qi (energia) dell’ascolto e dell’atteggiamento interiore, attraverso una particolare cura della postura: il Ma Pu e il Kon Pu. La finalità di questa pratica è quella di ristabilire un livello ottimale del Qi, donando un benessere interiore oltre che fisico.

MASSAGGIO CALIFORNIANO

Il massaggio californiano è un massaggio rilassante nato in California intorno agli anni ’70. Non mira solo al raggiungimento del benessere del corpo, ma soprattutto al raggiungimento di un equilibrio fra il piano fisico e quello spirituale, attraverso una perfetta alternanza di movimenti aggraziati e manipolazioni muscolari più vigorose. È un massaggio molto rilassante e dopo il trattamento il paziente si sente estremamente tranquillo con una contemporanea riduzione del livello di stress. Altri benefici del massaggio californiano sono l’abbassamento della pressione sanguigna e conseguente aumento del flusso sanguigno e della circolazione.  Durante il massaggio californiano completo è possibile addormentarsi e sognare!

MASSAGGIO LINFODRENANTE

Il massaggio linfodrenante è anche noto come drenaggio linfatico manuale. La tecnica, utilizzata sia in campo estetico che medico, è stata ideata dal medico danese Emil Vodder, negli anni Trenta. La direzione verso cui si effettua il massaggio è quella delle cosiddette stazioni della linfa: ascelle, inguine, base del collo. Il massaggio linfodrenante è perfetto in caso di cellulite, perché aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si accumulano in gambe, glutei o addome. Tramite questo massaggio si possono risolvere problemi di edema o gonfiore, legati ad accumulo di liquido nei tessuti. Questa tecnica non ha particolari controindicazioni, anzi lenisce lo stress a carico del sistema nervoso ed ha funzione analgesica.

AROMASOUL RITUAL MASSAGE

È un rituale che accompagna il cliente in un viaggio attraverso quattro mondi distinti: le culture esotiche orientali, la vivace e calda diversità del mediterraneo, il mondo multicolore e la filosofia di vita dell’India e l’antico mondo incantato dei Berberi, una tribù del deserto. Aromasoul Ritual Massage è un’esperienza sensoriale completa, un viaggio di forza, scoperta, vitalità ed infine un profondo senso di equilibrio. Ogni viaggi parte con la selezione di una miscela di olii essenziali da parte del cliente, poi ha inizio il rituale con un mix di tecniche straordinarie. Particolarmente indicato in primavera, quando il corpo necessita di un aumento dell’attività metabolica, un potenziamento delle difese immunitarie liberandosi di tossine e ristagni. In abbinamento con trattamenti rimodellanti contrasta efficacemente il fenomeno della cellulite e delle adiposità localizzate.

HOT STONE MASSAGE

Concediti un’emozione unica! Un massaggio con pietre calde di origine vulcanica, per donare tono, elasticità e benessere.

È un trattamento rituale profondamente distensivo e nutriente che si effettua con pietre in basalto riscaldate e oli essenziali purissimi e super profumati.

L’hot stone massage aiuta ad allentare la tensione, rilassa profondamente ma al contempo rivitalizza l’organismo e la mente. È un rituale unisex ideale per tutte le condizioni cutanee. Certamente un’esperienza sensoriale indimenticabile!

MASSAGGIO AYURVEDICO

Il massaggio ayurvedico appartiene alla tradizione della “scienza della vita”, ossia l’Ayurveda. Alla base di questa tradizione diffusa in India c’è la visione olistica dell’uomo: corpo e mente sono un’unità indissolubile.

Esistono poi due tecniche di massaggio:

Pindasweda, antica forma terapeutica che nasce nella famosa regione del sud dell’India, il Kerala. Si tratta di una forma di massaggio che rimuove le tossine presenti nel corpo attraverso la pelle.

Pizhichil, ideale per curare malattie del cuore, artrite, sciatica, diabete, asma. Effettuato con olio di oliva cui si aggiunge un decotto di piante medicamentose.

Il massaggio ayurvedico migliora la circolazione sanguigna e linfatica, svolge un’azione benefica sulla colonna vertebrale, tonifica i muscoli, influenza positivamente lo stato psichico della persona. Agisce sui livelli ormonali, agevola l’eliminazione delle tossine, allenta la tensione e i disturbi a essa collegati: ansia, nervosismo, insonnia, emicrania, stanchezza, digestione difficile.

SALT MASSAGE

Un esclusivo trattamento detossinante e rivitalizzante per corpo e mente, abbinato ad un massaggio creato per potenziare efficacia e piacevolezza. Grazie alla particolare composizione del sale himalayano, ricco in oligoelementi essenziali, svolge un’azione depurativa e purificante a tutti i livelli, in modo efficace, naturale e gradevole. Questo prezioso elemento viene utilizzato sia in cristalli disciolti in olio in un impacco naturale sia sotto forma di pietre riscaldate. Il Salt Massage lenisce i dolori e scioglie le tensioni, stimola il metabolismo e migliora la circolazione. È un massaggio riequilibrante e rivitalizzante, che rinvigorisce corpo e mente nei momenti di particolare stress emotivo e fisico.

MASSAGGIO CON CAMPANE TIBETANE

Il massaggio tibetano è una delle più antiche forme di massaggio conosciute. È una specialità della medicina tibetana, una tecnica millenaria che considera 250 punti nel corpo che possono essere stimolati per trattare vari problemi fisici. Questo massaggio è in grado di rilevare tensioni e malesseri in distretti corporei spesso trascurati. Useremo il massaggio Ku Nye abbinandolo all’efficacia intensa e profonda delle pietre calde intensificandone l’azione aromatica grazie all’utilizzo di Aromasoul Blend Indian e Oriental, e con la vibrazione delle campane tibetane per andare a porre armonia tra corpo e mente, riequilibrando la dinamica dei cinque elementi, e infine agendo sulle principali funzioni vitali. Il massaggio con campane tibetane è particolarmente indicato per persone che soffrono di ansia e di forti cali di umore.

COMFORT TOUCH FACE

Nasce con la precisa intenzione di intervenire con efficacia laddove stress, stanchezza psicofisica, tensioni quotidiane e particolari atteggiamenti ricorrenti dei tratti del viso provocano opacità, atonia e perdita di vitalità. La tecnica del massaggio comfort touch face si ispira alla scuola di Esalen e rappresenta in modo manifesto l’armonia tra la sua scientificità e la delicatezza del tocco. La serie di manualità ha l’effetto specifico di distendere la muscolatura del viso e di infondere in tutto il corpo una sensazione di benefico rilassamento. Questo massaggio stimola la nutrizione e il naturale meccanismo metabolico dei tessuti della pelle, preservandone l’elasticità, sciogliendo i muscoli e lasciando fluire nuovamente l’energia.

COMFORT TOUCH BODY

Comfort touche body è un insieme di manualità semplici, una tecnica profonda basata sul coinvolgimento integrale dell’operatore. È l’ideale integrazione di tutti i trattamenti corpo. Un ritmo lento e intenso che utilizza la distensione delle fasce muscolari per arrivare ad un miglioramento delle funzioni metaboliche generali con una piacevole sensazione finale di leggerezza e benessere. La sequenza molto dolce e rasserenante di comfort touch body lo rende particolarmente consigliato a soggetti ansiosi, stressati, facilmente irritabili dai ritmi del quotidiano.

MASSAGGIO LOMI LOMI

Il massaggio lomi lomi è un massaggio olistico, che coinvolge la persona in modo complessivo, anima, mente e corpo. Lomi lomi in hawaiano formare onde. La sua origine è antichissima, trae ispirazione dal massaggio ka huna, uno stile di massaggio ritmico tipico delle Hawaii che consente di massaggiare l’intero corpo con un solo movimento.

Il massaggio lomi lomi hawaiano non è solo una forma di benessere estetico o fisico poiché ha mantenuto la stessa profonda accezione dell’antico termine, ovvero quella di stabilire un unione tra corpo interno ed esterno, un ricongiungimento dell’essere con la sensibilità del proprio corpo, allo scopo di donare fluidità ed equilibrare le energie.

Le aree che traggono beneficio da questa cura naturale sono il sistema linfatico, il sistema circolatorio e l’apparato muscolare; il massaggio lomi lomi risulta quindi tonificante, rilassante e un toccasana naturale per la circolazione. Inoltre riequilibra la respirazione e l’umore.

LISSAGE

La ruvidità del sale sulla pelle attiva speciali recettori deputati a ricercare nella psiche un “effetto benessere”. Il miglioramento della microcircolazione consente di avvertire un senso di leggerezza che dal corpo si trasferisce alla mente. Nel corso del lissage le manualità specifiche messe in atto consentono di sfruttare al meglio i capisaldi del Diffuse Brain stimolando tutti i recettori cutanei e influendo sul cervello emozionale grazie agli aromi sprigionati dall’attrito e dal calore. La pelle si presenta subito più luminosa, fresca e vellutata. La circolazione si riattiva. Un senso di leggerezza pervade tutto l’organismo, perfezionato dalla riduzione, nel tempo, delle masse adiposi e degli inestetismi della cellulite.

MASSAGGIO SVEDESE DECONTRATTURNTE

Il massaggio svedese è famoso in tutto il mondo per le sue caratteristiche decontratturanti, rilassanti e tonificanti. Ideato per la prima volta dal medico fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling, prospera ormai da quasi trecento anni e, con la sua tecnica specifica, getta le basi del massaggio occidentale moderno. L’obiettivo del massaggio svedese è quello di penetrare nella muscolatura corporea con il movimento e l’utilizzo di un olio essenziale iratante, ideali per trattare le zone specifiche del corpo con azione tonificante e drenante. Durante il massaggio svedese, l’operatrice mescolerà in maniera oculata le varie tecniche di massaggio che, amalgamate, producono gli apprezzati effetti benefici. Il massaggio svedese punta a tonificare i muscoli e a rimuovere le contratture, e drena i liquidi in eccesso per un effetto davvero completo.

MASSAGGIO CONNNETTIVALE

Il massaggio connettivale è una tecnica che interagisce con gli strati profondi dei tessuti muscolari, il punto i cui si accumulano le tossine creando infiammazione. Questo massaggio consente lo scioglimento della tensione e il rilassamento dei tessuti muscolari interessati, comportando il rilascio delle tossine e una migliore circolazione di ossigeno e sangue nel sistema.

È così definito in quanto agisce sul sistema connettivo, ovvero il sistema che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi del nostro corpo. Grazie a questa interazione, la tecnica del massaggio connettivale si prefigge di ottenere un’azione riflessa, che va dagli stati profondi della pelle del soggetto fino a un muscolo o un organo sofferente. In questa particolare accezione, il massaggio connettivale viene arricchito dal termine “riflessogeno”.

MASSAGGIO VISO SHIATSU

La pelle del viso può essere affidata a questa tecnica di massaggio, che combina l’esecuzione di manovre piacevoli e delicate, all’uso di maschere e alla stimolazione dei Meridiani del viso e dei loro Punti, gli stessi utilizzati dall’agopuntura. Oltre all’azione di bellezza sul viso, il massaggio regala una sensazione di rilassamento globale, questo perché, agendo sul sistema dei Meridiani, il massaggio shiatsu del viso stimola il sistema energetico ed agisce in realtà su tutto il corpo. Con il massaggio si ottiene una riattivazione della microcircolazione locale: l’epidermide viene meglio nutrita e ossigenata, si tonifica e migliora la circolazione linfatica e si ha un effetto drenante che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e dei gonfiori. Le manovre, allentano le tensioni muscolari; distendendo i muscoli, i tratti si rilassano e le rughe si spianano.

MASSAGGIO VISO LIFTANTE RIMPOLPANTE

Il massaggio viso liftante rimpolpante rende la pelle visibilmente rassodata, rimpolpata e tonificata. Agisce come anti invecchiamento stimolando efficacemente la rigenerazione cellulare, ripristinando la pienezza della pelle e ridefinendo il volume del viso. Sfruttando il potere degli ingredienti attivi di origine naturale e l’abbinamento di speciali manualità, questo trattamento ripristina l’equilibrio della cute mediante soluzioni per ogni tipologie di pelle.

MASSAGGIO TRANQULLITY

Trattamento aroma terapeutico dedicato al rilascio delle tensioni muscolari causate della routine quotidiana e dal logorio dello stress da mancanza di tempo. Basato su un avvolgimento dalla texture straordinaria, nutriente ed elasticizzante della cute. La sua azione miorilassante facilita il miglioramento del microcircolo, mentre la parte olfattiva crea uno speciale rilassamento mentale, potenziando le risorse di lucidità e chiarezza, offrendo una piacevole sensazione di leggerezza e recupero psicofisico. Il massaggio tranquillity è il trattamento più adeguato per iniziare un protocollo rimodellante, riducente e nel contrastare il fenomeno della cellulite.

Date:

Apri Chat
1
Ciao hai bisogno di Informazioni?
Ciao ! Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare? Scrivici un messaggio qui.