Instagram

Rituali Wellness

SAUNA

La sauna finlandese è caratterizzata da un ambiente caldo e secco che prevede l’uso di una stufa elettrica, sulla quale si posizionano delle pietre laviche che scaldandosi irradiano un calore che può toccare anche i 90 gradi. È ormai noto che la sauna fa dimagrire. Come? Attraverso l’aumento della frequenza cardiaca che aiuta l’organismo a bruciare più calorie. Inoltre il sudore che si produce durante una sauna (secca o umida in versione bagno turco) aiuta a eliminare le tossine dall’organismo, migliorando anche le funzioni immunitarie. Un altro vantaggio della sauna è che rilassa i muscoli, meglio di un semplice bagno caldo o una doccia. I benefici della sauna non sono soltanto fisici, ma anche psicologici. La sudorazione e il rilassamento non eliminano soltanto tossine e contratture, ma anche l’ansia e l’insonnia. Anche l’epidermide trae beneficio dalla sauna, perché ne esce profondamente pulita. Il calore dilata i pori più del normale, consentendo l’eliminazione di cellule morte, tossine e tutto ciò che “sporca” la superficie del corpo. Inoltre le temperature alte aiutano a eliminare i batteri che causano le infezioni. Il relax offerto dalla sauna facilita il rilascio di endorfine, le sostanze che danno una speciale sensazione di benessere diffuso per tutto il corpo

VASCA IDROMASSAGGIO

I benefici di un idromassaggio interessano corpo e mente. Fatto correttamente apporta relax, riposo, armonia e benessere psico-fisico. Questi benefici erano già noti in epoca romana, dove le terme spopolavano tra i cittadini come dispensatrici di benessere. L’idromassaggio sfrutta i principi dell’idroterapia unitamente ai benefici della massoterapia. La pressione dell’acqua favorisce il drenaggio dei liquidi, è decontratturante e stimola la circolazione. Ha inoltre un effetto tonico e stimolante. Nei soggetti in sovrappeso o affetti da reumatismi o artriti immergersi nella vasca idromassaggio è un vero toccasana. I tessuti massaggiati e stimolati dall’acqua vengono rilassati, rigenerati e distesi. Combatte anche inestetismi e cellulite grazie al drenaggio operato dall’acqua che contrasta efficacemente la cellulite. Sedute frequenti e costanti in vasca idromassaggio porteranno ad una sensibile diminuzione del peso e ad uno snellimento della silhouette

KUNDAMIRI (BAGNO DI VAPORE)

Il bagno di vapore ha grandissimi benefici sul nostro organismo: dalla vasodilatazione e vasocostrizione dei vasi sanguigni che favoriscono la circolazione diminuendo la pressione, al rilassamento muscolare che permette al corpo di liberarsi dello stress accumulato. La sudorazione dell’epidermide permette di liberare le tossine nocive della pelle rendendola più morbida e lucida. Allevia anche problemi di impurità quali acne, dermatiti o psoriasi, sino alla liberazione dei cattivi odori derivati dall’eccesso di acidi urici. Il bagno di vapore è indicato per tutti i tipi di pelle, ma lo è ancora di più per le pelli secche e quelle che tendono alla desquamazione. Inoltre è un vero toccasana per chi soffre di cellulite, e ha come risultato anche una maggiore levigatezza della pelle e il fatto che l’organismo attinge alla riserva di grasso per recuperare l’energia consumata. Il beneficio è anche quello di sciogliere le tensioni muscolari, rilassare la mente, sviluppare endorfine, favorendo così il benessere psicofisico.

TRANQULLITY – RITUALE DEL SONNO

Un percorso unico, quello del Rituale del Sonno proposto dalla linea Tranquillity di Comfort Zone, piacevole e rilassante, che schiude una dimensione nuova nella quale recuperare la calma che spesso la vita quotidiana soppianta con i suoi ritmi rutilanti. Il Rituale del Sonno agisce sulle tre vie sensoriali dell’udito, del tatto e dell’olfatto, in sinergia con l’aromaterapia della linea Tranquillity la quale propone non solo un blend di olii essenziali aromatici che alleviano le tensioni ma anche il Tranquillity sound, un mix si suoni appositamente studiati per rasserenare la mente e abituarla a sonorità ripetitive che la aiutino a liberarsi delle zavorre e ad allontanare ogni pensiero materiale, per accomodarsi in un limbo di pace. Completa il trattamento un meraviglioso massaggio che coniuga l’Ayurvedica e il Sea Malay indonesiano, costituito da movimenti lenti ed ampi effettuato con pennelli piatti e larghi che accarezzano il corpo. Il Rituale del sonno promette un benessere profondo, totale, efficacissimo per chi deve combatte l’insonnia o scrollarsi di dosso il jet-lag. Persino la pelle ne beneficia, perché quando il corpo riposa anch’essa diventa più setosa, compatta, distesa.

RITUALE BERBERO

Il Rituale Berbero nasce dal rito nuziale marocchino. La vigilia della festa nuziale le future spose arabe si recano all’hammam per ricevere le cure di bellezza più elaborate. Come principesse de Le mille e una notte, sono guidate da una stanza all’altra da donne esperte che le coccolano con l’Olio di Argan purissimo, le effettuano cataplasmi a base di una speciale argilla chiamata Ghassoul, le purificano con il Savon Noir, le depilano con miele e limone, le truccano con l’henné, le profumano con muschio e ambra. Usciranno affascinanti da questo luogo emblematico dell’oriente.

Il rituale berbero è un particolare trattamento, che richiama l’atmosfera orientale, la scenografia e gli aromi della tradizione berbera e che viene allo stesso tempo effettuato con una manualità energica tipica del mondo occidentale.

Le fasi principali sono:

  • Rituale Mani Principesse
  • Rituale di Purificazione berbera
  • Maschera Berbera corpo
  • Trattamento viso e Capelli
  • Vaporizzazioni
  • Massaggio Berbero

 

Il protagonista del massaggio berbero è l’olio di Argan, l’elisir di giovinezza ricavato dalla valle dell’Ourika, a cui da secoli le donne marocchine affidano la loro bellezza. Il rituale berbero ha essenzialmente la caratteristica di essere un massaggio rilassante ed un massaggio antistress, atto ad eliminare lo stress accumulato ed a sciogliere tutti i muscoli del corpo sfruttando le caratteristiche eccezionali dell’olio di Argan.

Alla fine del massaggio viene offerta un tè alla menta per rigenerare ed idratare il corpo.

Date:

Apri Chat
1
Ciao hai bisogno di Informazioni?
Ciao ! Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare? Scrivici un messaggio qui.