Instagram

Trattamenti

BENDAGGIO FUNZIONALE SALINO

Il bendaggio funzionale costituisce uno dei trattamenti più richiesti e più effettuati nei centri estetici poiché è molto utile nei casi di:

  • stasi del micro-circolo veno linfatico con interessamento delle vene safene e del circolo linfatico, dolore diffuso e formicolio agli arti inferiori, fatica a stare in posizione eretta per molte ore e difficoltà a camminare per lunghi tratti;
  • teleangectasie (capillari evidenti);
  • ritenzione idrica, ovvero evidente gonfiore e pesantezza all’addome agli arti;
  • pefs, ovvero la cosiddetta cellulite, per cui la cute si presenta con l’inestetica pelle a buccia d’arancia, disarmonia della silhouette (cuscinetti) con aumento dei fianchi e delle zone trocanteriche (zona delle cosce).

I bendaggi si applicano sulle gambe attraverso strisce di garza che vengono imbibite di sostanze funzionali che aiutano a ridurre, disintossicare e rassodare.

Inostri bendaggi funzionali salini sono a base di soluzioni saline che per osmosi eliminano i liquidi in eccesso contrastando la ritenzione idrica.

BODY SHOCK

Cambia corpo con il metodo BodyShock! Questo trattamento non invasivo è la soluzione integrale per rimodellare la tua silhouette. Snellisci e riduci la cellulite senza diete drastiche e troppi sacrifici, grazie a cocktail di attivi rimodellanti con programma personalizzati. BodyShock è un trattamento che si adatta completamente alle tue esigenze e agisce su sei zone strategiche del corpo: gambe, addome e fianchi, glutei, braccia, doppio mento e seno. Il trattamento si articola in una prima fase costituita da 10 sedute in cabina con la possibilità di trattare più zone nella stessa seduta per ottenere una silhouette più definita in sole cinque settimane. La seconda fase consiste nell’applicare a casa i prodotti di mantenimento durante e dopo il trattamento professionale.

THERMOLIPOLISI

Le proprietà benefiche del calore sulla salute dell’uomo sono note fin dall’antichità. La frequenza generata da Thermolipolisi sfrutta una precisa lunghezza d’onda, gli infrarossi. Questi si propagano nei tessuti in profondità e il calore generato apporta beneficio al metabolismo della pelle stimolandolo in modo delicato ma costante. La Thermolipolisi promuove la rigenerazione cellulare, la cicatrizzazione e ha un effetto benefico su stati di infiammazione e contrazione muscolare. Inoltre il trasferimento di calore dal manipolo è in grado di agire sulla cellula con una conseguente riduzione degli inestetismi della cellulite. Zone trattate: viso, collo, decolleté, gambe, addome, glutei, braccia, schiena, collo. La Thermolipolisi è spessa abbinata a massaggio o pressoterapia.

PRESSOTERAPIA

La pressoterapia si effettua per rimuovere i liquidi stagnanti prevalentemente su arti e fascia addominale. La pressoterapia è studiata per migliorare il drenaggio linfatico e viene praticata in caso di ritenzione idrica, cellulite e problematiche del sistema circolatorio. Il trattamento può produrre miglioramenti in caso di edemi, gonfiori, ritenzione idrica e inestetismi dell’epidermide. L’apparecchiatura utilizzata agisce sulla circolazione venosa e linfatica nel tentativo di renderla più efficiente. Durante una seduta di pressoterapia la cliente indossa applicatori gonfiati progressivamente in modo sequenziale. La pressione esercitata sul corpo, infatti, segue una sequenza centripeta in relazione al sangue venoso. Donne in gravidanza e persone con problemi di dermatite sulla parte da trattare, trombosi, insufficienza arteriosa, vene varicose, flebiti o insufficienza cardiaca non possono sottoporsi al trattamento.

SOFTLASER E LIPOLASER

Il nostro softlaser è un generatore di radiofrequenza capacitiva monopolare idonea per trattamenti viso e corpo, associato ad elettroporazione con camera di ionizzazione per prodotti ionizzabili. Nei trattamenti si utilizzano Diodi Led smd di ottima qualità abbinando gli effetti dell’ossigenazione profonda delle alte lunghezze d’onda a quelli della radiofrequenza (recupero e rifasamento del collagene). Inoltre grazie alle microcorrenti alternate si riescono a veicolare molecole ad alto peso molecolare senza la minima sensazione di pizzicore. Il softlaser è perfetto per: ristrutturare la pelle, aumentare il turgore cutaneo, riossigenare e rimodellare i tessuti, accelerare i fibroblasti nella produzione di collagene, snellimento localizzato, anticellulite.

VACUUM

La vacuumterapia è un trattamento anti-cellulite, dimagrante e rassodante non invasivo eseguito attraverso l’utilizzo di un macchinario che agisce sulla cellulite grazie al principio di aspirazione (ossia “vacuum”) stimolando l’afflusso di sangue della pelle in modo da restituirle un aspetto naturale e senza il effetto a buccia d’arancia. Il vacuum drena il tessuto adiposo mobilitando il grasso verso il sistema linfatico: l’effetto rassodante è visibile già dalla prima seduta! La vaccumterapia è perfetta per combattere la cellulite in qualsiasi zona del corpo, incluse quelle più critiche come braccia, glutei, gambe, addome. Oltre a rimodellare il corpo eliminando il grasso localizzato, è di grande aiuto dopo gli interventi di chirurgia estetica o dopo il parto poiché aiuta a migliorare l’elasticità della pelle, allevia i dolori muscolari e svolge una perfetta funzione di drenaggio linfatico. Può essere abbinato a fangoterapia, onda d’urto o bendaggio salino per potenziare l’effetto modellante e rassodante.

RADIOFREQUENZA

La radiofrequenza crea un campo elettrico che a sua volta provoca il movimento delle molecole che per “sfregamento” generano calore e quindi una “infiammazione controllata”. Questo colpisce selettivamente il grasso sottocutaneo, favorisce la vasodilatazione nelle zone critiche, il drenaggio linfatico e la proliferazione dei microblasti. Inoltre l’aumento della microcircolazione nella zona trattata aumenterà il metabolismo locale della pelle e del tessuto grasso sottocutaneo, promuovendo la formazione di nuovo collagene solubile (quindi la concentrazione di fibre. La radiofrequenza viene principalmente utilizzata per lassità cutanea, cellulite e ringiovanimento cellulare, effetto lifting. Zone trattate: viso, collo decolleté, addome, fianchi, schiena, braccia, mani, glutei, gambe, caviglie, piedi. La radiofrequenza non può essere usata in gravidanza o allattamento, in presenza di pacemaker, placche metalliche o altri dispositivi medici sottocutanei.

ONDA D’URTO AWT

Il trattamento AWT prevede l’introduzione di onde acustiche nelle regioni del corpo interessate. Le onde acustiche producono effetti biologici che favoriscono l’attivazione dei processi metabolici e la stimolazione del tessuto connettivo. Usata contro la cellulite, l’onda d’urto stimola meccanicamente il tessuto, migliora la microcircolazione e rende liscia e compatta la pelle (riducendo l’odioso effetto a buccia d’arancia). Se usata per rimodellare la silhouette è in grado di ridurre visibilmente lo strato adiposo sottocutaneo e aiuta a ridurre la circonferenza (addio taglie extra!). Nel trattamento del rassodamento della pelle ne aumenta l’elasticità, la tonicità e migliora la microcircolazione rendendo più sode tutte quelle zone del corpo che appaiono molli e flosce. L’oda d’urto è utilissima nel trattamento di prevenzione e contrasto delle rughe riducendone la profondità e la lunghezza, migliorando la texture della pelle che inevitabilmente dopo i venticinque anni comincia a invecchiare. Il trattamento AWT non è invasivo (la pelle non subisce lesioni) e possono essere trattati tutti i tipi di pelle.

TED (ELETTROPORAZIONE)

Avanzata tecnologia di veicolazione di principi attivi per il trattamento degli inestetismi cutanei. TED (Trans epidermal device) è uno strumento innovativo che unisce in un unico device l’energia dell’elettroporazione all’efficacia della tecnologia a microchip con massaggio picchiettante. La perfetta sinergia tra queste due tecnologie medico-estetiche permette di superare lo strato cutaneo, favorendo il passaggio dei principi attivi nel mesoderma attraverso un canale diretto ultrasottile, e di agire quindi sull’inestetismo in modo efficace, sicuro e indolore, evitando sia danni alle cellule epidermiche sia eritemi e gonfiori sulle porzioni di pelle trattate. Grazie al massaggio picchiettante esercitato dal microchip, TED permette al contempo di stimolare il microcircolo e di accelerare il metabolismo cellulare, stimolando la creazione di collagene per una pelle visibilmente più idratata, elastica e luminosa sin dalla prima seduta, producendo un effetto rassodante e ringiovanente e migliorando l’aspetto di cicatrici, smagliature, rughe e linee di espressione.

NEEDLING

Per il trattamento di needling ci avvaliamo della M. Pen dell’azienda Mesoestetic che ha brevettato e formulato questa nuova tecnologia per risolvere problemi inerenti al foto-invecchiamento e al crono-invecchiamento (azione anti-age, liftante, schiarente). Sulla parte superiore di questa “penna” correttiva viene applicata per ogni seduta una testina monouso, formata da circa 32 microaghi in silicone, in grado di stimolare con il loro movimento costante (massaggio picchiettante), l’apertura dei micropori rendendo più penetrabili gli attivi scelti per il tipo di trattamento. Inoltre grazie a questo movimento continuativo favorisce una stimolazione del microcircolo, riossigena i tessuti e leviga in maniera immediata le piccole rughe. Durante il periodo del trattamento, ma anche in successione, è fondamentale l’autocura domiciliare: ciò facilita il risultato che si vuole ottenere e rende la pelle pronta a ricevere trattamenti anche più d’ urto (come l’utilizzo di alfaidrossiacidi in grado di agire in maniere mirata su macchie e crono-invecchiamento). Il trattamento permette di ottenere un miglioramento della luminosità e della compattezza cutanea, aiuta a diminuire le macchie del volto, attenua le piccole rughe delle guance, quelle della regione peri labiale e delle eventuali cicatrici da acne.

OSSIGENOTERAPIA

L’ossigenoterapia è un particolare tipo di trattamento estetico che sfrutta un flusso di ossigeno allo stato gassoso che viene direzionato sulla pelle del viso. L’ossigeno somministrato in questo modo è in grado di ripristinare e migliorare la microcircolazione e di riattivare il metabolismo cutaneo che potrebbero essere compromessi dai normali processi d’invecchiamento, dall’inquinamento, dall’esposizione alla luce solare (o ai raggi UV artificiali) e dallo stress. L’ossigenoterapia è in grado di favorire l’attività dei fibroblasti (le cellule del derma), stimolandoli a produrre nuovo collagene e nuove fibre elastiche. È utilizzata principalmente per ridurre piccoli inestetismi del tempo, come macchie cutanee e rughe d’espressione. Tuttavia, questa tecnica si è mostrata utile anche per contrastare disturbi cutanei come l’acne e la rosacea.

FANGOTERAPIA

La fangoterapia è un trattamento estetico e curativo a base di fango. È utilizzata per eliminare i liquidi in eccesso trattenuti soprattutto nei tessuti di gambe, addome e fianchi. I fanghi sono una melma costituita dalla mescolanza di una componente solida con una componente liquida (acqua minerale o termale) e utilizzati sotto forma di “impacco”. La fangoterapia che svolge la sua azione attraverso quattro fasi principali: l’applicazione del fango, il bagno in acqua termale, la reazione sudorale, il massaggio tonificante. I fanghi svolgono un’azione drenante, analgesica e miorilassante, stimolante dei processi metabolici, e della resistenza verso agenti patogeni. Aiutano a pulire e a disintossicare la pelle perché assorbono le tossine e scorie e ci restituiscono una cute levigata, morbida e purificata. La fangoterapia è particolarmente indicata per curare tutti i casi di patologie articolari, per esempio per chi soffre di osteoartrosi (artrosi della mano, del piede, del ginocchio, dell’anca e della colonna vertebrale), per chi soffre di reumatismi, gotta (forma di artrite acuta dovuta a una eccessiva concentrazione di acido urico nel sangue), o per chi presenta patologie ortopediche come lussazioni, distorsioni o stiramenti, o per chi desidera coadiuvare nel trattamento di eliminazione di cellulite, sovrappeso e inestetismi o problemi della pelle.

ULTRASUONI

Gli ultrasuoni sono utilissimi in estetica per combattere la cellulite. Quando si passa il manipolo che emana onde acustiche sulla zona del corpo interessata, il tessuto reagisce tonificandosi. Contemporaneamente il calore, sprigionato dagli ultrasuoni, aumenta il metabolismo e la vasodilatazione (effetto Joule), mentre l’energia che si scaturisce forma delle bollicine di vapore acqueo che implodendo creano dei forellini da cui verrà espulso il grasso in forma liquida. Alternando agli ultrasuoni alcune sedute di linfodrenaggio, l’adiposità in superficie viene gradatamente sciolta per poi essere drenata, senza traumi per il corpo. Oltre alla riduzione della cellulite, gli ultrasuoni sono utili per migliorare la circolazione, ammorbidire la pelle e ridurre le adiposità.

CRIOLIPOLISI

Famoso per essere il trattamento estetico che combatte il grasso con il freddo e rimodella perfettamente la silhouette. La criolipolisi, quindi, permette di sconfiggere gli accumuli adiposi in modo graduale ma permanente. Le cellule adipose eliminate infatti, contrariamente a quanto si pensa, non potranno più riformarsi e noi potremo godere di una silhouette invidiabile. Ecco perché in molti considerano questo trattamento come un’alternativa non chirurgica alla liposuzione. Come funziona? La criolipolisi impiega un particolare macchinario in grado di ricreare il freddo sulla pelle: questo infatti è dotato di un manipolo in silicone a forma di coppetta che, una volta applicato sull’area da trattare, “risucchia” la pelle al suo interno e la raffredda secondo la temperatura stabilita. In questo modo il trattamento sarà indirizzato solo agli accumuli di grasso, senza rischiare di danneggiare la cute o gli altri tessuti. La criolipolisi è indicata per eliminare il grasso addominale e tutti quei cuscinetti localizzati su fianchi, schiena, braccia, interno ed esterno cosce, ginocchia e culottes de cheval (subito sotto i glutei). Il trattamento non è doloroso e permette di tornare subito alle proprie attività godendo dei risultati ottenuti.

Date:

Apri Chat
1
Ciao hai bisogno di Informazioni?
Ciao ! Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare? Scrivici un messaggio qui.